Water Survival Box

mercoledì 31 luglio 2019

Hanspeter Pfister, DG

Dopo l’azione «Haiti – per acqua potabile” un gruppo di Rotariani del Rotary Club Luzern Wasserturm ha deciso di creare i presupposti per una cooperazione di successo, responsabile e di lungo termine con l’affermata istituzione anglo-rotariana e con il suo geniale concetto di soccorso mediante Water Survival Box. Da qui è nata l’idea di creare l’Associazione Water Survival Box Schweiz-Suisse-Svizzera; l’associazione è stata fondata a Lucerna il 14 settembre 2017 con 40 soci individuali e 2 soci collettivi. Il progetto WSB è una eccellente «opportunity to serve» nel campo dell’aiuto in caso di catastrofi.

Membri dell’associazione sono Rotariane e Rotariani, come pure non Rotariani, che manifestano un interesse personale per gli aiuti in caso di catastrofi da parte di Water Survival Box Svizzera e che sostengono direttamente la sua attività con la loro quota annuale.

«Club-Àncora» (Ankerclubs) sono i Rotary Club che aderiscono all’Associazione Water Survival Box, che dichiarano i suoi aiuti in caso di catastrofi come loro progetto internazionale e che fanno donazioni annuali per l’acquisto di apparecchi WSB.

Promotori sono Rotariane e Rotariani, così come non Rotariani, che sono motivati e disposti a promuovere e raccomandare attivamente l’Associazione Water Survival Box Svizzera nella loro rete di contatti e nel proprio Rotary Club. Acquisire membri dell’associazione e “Ankerclubs”, così come reclutare promotori supplementari è un compito molto arricchente e appassionante. A questo scopo vengono messi a disposizione contenitori di dimostrazione, presentazioni convincenti, flyers, ecc.

Vuoi partecipare? Contattaci, ci farà molto piacere!

Water Survival Box