Lettera del Governatore, Agosto 2019

giovedì 1 agosto 2019

Hanspeter Pfister, DG

Anche nel periodo delle ferie i pensieri del Governatore ruotano nel nostro Distretto. Lì i Club e il loro membri sono di importanza centrale, poiché senza di loro niente funziona. I buoni Club si distinguono attraverso la presenza attiva dei Rotariani e attraverso le loro azioni, progetti e idee. Perciò il mio primo articolo è centrato sull’affiliazione.

La mia attenzione si focalizza specialmente sui giovani, poiché loro sono il nostro futuro. Noi dovremmo ulteriormente contribuire a fare dei giovani delle forze dirigenti e trasmettere loro ispirazione. Il seminario RYLA è – insieme allo scambio internazionale dei giovani – uno strumento assai idoneo a questo proposito. Leggete di più nel secondo punto in agenda.

Il progetto Waterbox è stato ideato in Inghilterra ed è attivo a livello planetario in caso di catastrofi. Leggete di più nel terzo punto del menu.

Finalmente, il nuovo rapporto di End Polio Now.

Auguro a voi tutti delle belle vacanze estive e dei momenti di ispirazione rotariana.

Rotarier an der DV 2019 in Einsiedeln