La ricerca del Governatore per l’anno rotariano 2026/27 è andata a buon fine

domenica 3 marzo 2024

Siamo lieti di annunciare che il Rot. Urs F. Meyer, RC Solothurn è stato designato quale Governatore per il 2026/27. Al 31 gennaio 2024 la Commissione preposta alla nomina, presieduta dalla iPDG Christine Davatz, ha deciso in questo senso all’unanimità.

Urs F. Meyer è giurista ed é cresciuto a Grenchen SO. Dopo l’ottenimento del brevetto di avvocato ha avviato un’attività indipendente, in seguito ha diretto diverse organizzazioni a carattere nazionale. Attualmente dirige il settore giuridico e dei servizi del personale della Città di Solothurn. Questa attività terminerà questa estate in concomitanza al suo pensionamento.

Urs, 1959, è coniugato con Sabine e padre di due figli adulti; dal 2015 abita a Solothurn. Dal 1991 è membro del Rotary, dapprima a Grenchen dove ha ricoperto la carica di Presidente nel 1997/98; dal 2015 è entrato nel RC Solothurn dove è stato attivo come revisore, in futuro sarà coinvolto nella locale Fondazione.  Dal 2008 al 2018 è stato Assistant Governor della regione Solothurn. In questi anni è stato attivo nel contesto del progetto di Distretto «Meet the Professionals». Nel tempo libero si dedica alla escursioni, alla biciletta e allo sci.

Ringraziamo Urs per la sua disponibilità e per l’impegno che lo attende durante il suo anno da Governatore, in questo contesto gli auguriamo tante piacevoli esperienze.

Urs F. Meyer del RC Solothurn assumerà la carica di governatore distrettuale nell'anno rotariano 2026/27.